Come ben sapete il nostro team è composto da tutor, staff ed helper. I tutor sono ragazzi madrelingua o con un ottimo livello di inglese con esperienza nell’insegnamento; lo staff è composto da giovani italiani con più o meno esperienza in attività con bambini e ragazzi; gli helper sono quei ragazzi trai 16 e i 18 anni che, non essendo ancora maggiorenni non possono far parte del gruppo degli staff ma ai quali, avendo comunque piacere di far parte di un’attività come l’English Camp, abbiamo voluto dare la possibilità di partecipare attivamente all’organizzazione come figura di supporto.
Quest’anno abbiamo una piccola novità nel nostro team. Abbiamo conosciuto una ragazza americana davvero esplosiva ed energica ed abbiamo subito pensato a lei come nuovo staff.
E’ vero, gli staff dovrebbero essere quella parte di team con il ruolo di intermediazione tra bambini e tutor quando magari c’è qualche difficoltà nella comprensione, ma anche tra genitori e tutor per qualsiasi necessità. Le famose “magliette rosse” 🙂 . Però crediamo sia davvero importante che i bambini e ragazzi vivano questa esperienza nel miglior modo possibile e crediamo che l’inserimento di un’ulteriore figura di staff, questa volta madrelingua, possa davvero essere un fattore positivo. Per questo abbiamo il piacere di presentarvi Patricia!
Presentati agli amici del camp!
Ciao, mi chiamo Patricia e vengo dallo stato di Washington negli Stati Uniti. Ho 31 anni e la mia passione e il mio lavoro sono danzare! Ho una scuola di danza tutta mia e insegno danza ad adulti e bambini da 11 anni.
Perché hai scelto di far parte della nostra squadra?
Il sogno della mia vita è sempre stato viaggiare e condividere con le persone la passione per la musica e per il movimento. Dopo aver ballato in Canada, America e Messico è per me magnifico avere l’opportunità di lavorare con bambini e ragazzi in Italia.
Che tipo di animatore sarai al camp?
Adoro fare in modo che bambini e ragazzi possano divertirsi mentre ballano. Mi piace molto inoltre fare in modo che le attività si susseguano una dopo l’altra in modo tale che i bambini siano sempre impegnati ed attivi. Se vanno a casa stanchi e felici allora ho fatto bene il mio lavoro!
Non vediamo l’ora di conoscere Patricia e vederla all’opera! A presto con le prossime presentazioni!