Come da “tradizione” anche quest’anno vi vogliamo svelare in anteprima chi saranno i Tutor di questa edizione dell’English Camp Orsago. Quest’anno i Tutor saranno 9, provenienti da Australia, Gran Bretagna, Sud Africa e India. Ebbene sì! Finalmente siamo riusciti ad avere nel nostro team una rappresentante di questa nazione anglosassone.
Con le presentazioni partiamo però dalla più vicina Gran Bretagna con Aqsa, che sarà una delle Tutor per l’asilo.
Presentati agli amici del camp!
Ciao a tutti, sono Aqsa e sono di Londra, Regno Unito. Da 9 anni lavoro con bambini e ragazzi in varie attività, tra le quali ricordo con piacere la mia esperienza come insegnante d’inglese in un asilo in Cina. Mi piace viaggiare, incontrare nuove persone, conoscere nuove colture e lavorare con i giovani. A settembre inizierò un dottorato in psicologia infantile e l’English Camp Orsago sarà la mia ultima avventura prima dell’inizio degli studi.
Perché hai scelto di far parte della nostra squadra?
Mi ha entusiasmato la possibilità di immergermi nella cultura italiana ed essere ospitata da una famiglia italaina. Ho lavorato in molti campi estivi negli anni passati (e me ne sono innamorata!) ma non sono mai stata in Italia prima; l’English Camp Orsago rappresenta per me un’ottima possibilità sia per visitare questa nazione, che per lavorarci.
Che tipo di insegnante sarai al camp?
Cerco di capire i miei studenti il più possibile in modo di potermi relazionare con loro individualmente, basandomi sui loro punti di forza/debolezza. Mi piace intrattenere i bambini con il mio humor ed entusiamo per intrattenere i bambini, e alcune volte nell’approccio prendo spunto dai miei studi sulla psicologia infantile. Incoraggerò sicuramente i bambini a parlare, cantare e ridere il più possibile!
Le premesse sono davvero fantastiche, non vediamo l’ora di conoscere Aqsa e lavorare con lei!